Prenotazioni

Le Specialità

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

Chirurgia Plastica: Addominoplastica

Eutesia Surgery Group 

E' un intervento che prevede la rimozione del tessuto adiposo e delle pieghe cutanee in eccesso nella parte centrale ed inferiore dell'addome, al fine di distendere la parete ed ottenere un aspetto di addome "piatto".

Addominoplastica Si associa, se necessario, la ricostruzione del piano muscolare mentre nei casi meno compromessi è possibile effettuare un mini lifting che comporta tempi chirurgici ridotti e soprattutto esiti migliori.

Le cause più frequenti del rilassamento addominale possono essere riferite per lo più a cali ponderali importanti (>di 20 kg), a gravidanze multiple oppure ad abitudini di vita sedentaria.

L'intervento si esegue in anestesia generale. Tecnicamente prevede lo scollamento del piano cutaneo e adiposo con l'isolamento dell'ombelico che verrà trasposto nella nuova sede e, una volta eseguita la plastica muscolare, l'asportazione del tessuto in eccesso.

Nella miniaddominoplastica, che è indicata quando l'eccesso adipe/cute è modesto e localizzato ai quadranti inferiori, l'ombellico non viene rimosso e la cicatrice che ne deriva rimane più corta con un evidente vantaggio estetico.

addominoplastica Prima addominoplastica DOPO

Nella maggior parte dei casi residua una cicatrice ampia che passa immediatamente al di sopra del pube ma che cade comunque nella zona ricoperta da un normale slip, rimanendo perciò invisibile. Il paziente, ad evitare un annullamento dei vantaggi ottenuti, dovrà evitare aumenti di peso eccessivi.