Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

Chirurgia Plastica: Blefaroplastica

Eutesia Surgery Group 

La blefaroplastica (superiore e/o inferiore), asportando il grasso orbitarlo unitamente alla cute in eccesso, consente di restituire allo sguardo un tocco di giovinezza.

E' conoscenza comune che uno dei segni più evidenti dell'invecchiamento è costituito dalla comparsa delle borse palpebrali che conferiscono allo sguardo ed al volto un aspetto stanco e senile.

blefaroplastica L'intervento eseguito quasi sempre in anestesia locale, prevede due tipi di incisioni: alla palpebra superiore di tipo a "losanga" col margine inferiore a 8/11mm dal margine ciliare, calibrato in maniera tale da asportare la giusta quantità di cute evitando così esiti cicatriziali che producono un insufficiente chiusura della palpebra.

blefaroplastica Alla palpebra inferiore l'incisione si esegue inferiormente al margine ciliare a distanza di 2mm facendo seguire, una volta asportato il grasso in eccesso, la cauta exeresi della cute ridondante.

Nell'immediato post-operatorio può esitare una echimosi che generalmente regredisce in 48 ore.

Un ulteriore possibilità tecnica è data dall'approccio transcongiuntivale in cui l'incisione viene praticata dalla faccia interna della palpebra attraverso la congiuntiva.

E' una tecnica che offre il vantaggio di non lasciare alcuna cicatrice esterna, e trova indicazione in precise condizioni che vanno valutate durante la visita preoperatoria.