Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

Dietologia

Eutesia Surgery Group 

Le scienze alimentari hanno rivalutato alcuni cibi nel mantenimento di un equilibrio dietetico e ne hanno evidenziato virtù particolari in campo estetico.

Come potrebbe un centro medico che si occupa di benessere ed estetica non considerare la dietologia quale specialità essenziale nel raggiungimento dell'obiettivo prefissato?

In realtà dando per scontata la necessità di instaurare regimi alimentari di adeguato apporto calorico in quei pazienti in evidenti condizioni di sovrappeso, l'opportunità di proporre abitudini alimentari corrette costituisce un valore aggiunto.

Dietologia Il medico nutrizionista del Gruppo Eutesia conosce bene queste problematiche e svolge il suo lavoro non limitandosi solo al suggerimento di protocolli dietetici di un determinato apporto calorico, ma si impegna a educare il paziente verso specifici schemi alimentari, equilibrati in rapporto agli obiettivi di estetica che ci si propone di raggiungere.

Attualmente ottimi risultati sul piano dietologico e nutrizionistico si ottengono mediante lo schema dietetico Pentadiet, una dieta ipocalorica normoproteica. Il vantaggio principale è rappresentato dal fatto che già dopo 48-72 ore, grazie alla particolare tipologia di alimenti utilizzati, si instaura una condizione metabolica di "chetosi" che elimina del tutto il senso di fame permettendo al paziente di seguire lo schema dietologico serenamante, senza gli stess tipici delle normali diete. Lo schema dietetico Pentadiet è di grande aiuto anche nella fase di preparazione dei pazienti in sovrappeso per alcune tipologie di intervento chirurgico quali, ad esempio, addominoplastica e liposuzione.