Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

I Medici: Dott. Luigi Coppola

Eutesia Surgery Group 

Dott. Luigi Coppola - Responsabile Eutesia Surgery Group Nato a Napoli, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università di Napoli Federico II.

Nel 1986 è risultato vincitore di un concorso nazionale di borse di studio per le scuole di specializzazione.

Nell'Aprile 1987 è stato vincitore del concorso a un posto di ricercatore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli, mentre nel Luglio dello stesso anno si è specializzato con lode in Chirurgia Generale.

Nell'Ottobre 1988 ha assunto le mansioni di Assistente presso l'Istituto di Chirurgia Generale e Trapianti d'Organo ricevendo nel 1992 le funzioni di Aiuto.

Nel novembre 1992 (Gazzetta Ufficiale n° 279) ha ricevuto l'autorizzazione dal Ministero della Sanità per lo svolgimento dell'attività di Trapianti di Fegato presso lo stesso Istituto di Chirurgia Generale.

Nel Luglio 1993 ha conseguito con lode il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Vascolare.

Dal 1997-2005 ha ricoperto il ruolo di responsabile del reparto di Chirurgia di una Casa di Cura della città di Taranto.

Dal alcuni anni il Dott. Coppola esegue interventi di Chirurgia Plastica ed Estetica. L'attività di aggiornamento e di studio è stata costante: partecipazione ad innumerevoli stages presso reparti di Chirurgia in Francia, Spagna e Inghilterra.

Per ciò che concerne la chirurgia plastica ed estetica: stage nel 2006-2007 presso il Servizio di Chirurgia Plastica ed Estetica della "Clinique Charcot" (Prof. A.Bouillot), e della "Clinique Montplaisir" (Prof.B.Dessapt) di Lione. Da segnalare la partecipazione scientifica a numerosi progetti finalizzati in campo oncologico promossi da C.N.R. , Fondazione "G.Pascale", Prof.U.Veronesi, F.O.N.C.A.D.

Consigliere nazionale per 2 legislature della S.I.C.O.P. (Società Italiana Chirurghi Ospedalità Privata) è stato organizzatore e presidente di 2 convegni internazionali tenutisi a Taranto nel 1998 e nel 2001.

Autore di circa 100 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e di un capitolo del Trattato di Chirurgia Generale edito dalla UTET.