Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

I Medici: Dott. Marcello Stante

Eutesia Surgery Group 

Dott. Marcello Stante Nato a Taranto il 27-09-1968, si laurea (1999) in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti cum laude.

Iscritto all'Albo dell'Ordine dei Medici (2000). Si specializza in Dermatologia e Venereologia (2004) presso il Dipartimento di Scienze Dermatologiche dell'Università di Firenze, con il massimo dei voti cum laude.

Ha partecipato in qualità di docente e relatore a numerosi corsi di aggiornamento, congressi e Masters organizzati da importanti associazioni scientifiche sulla diagnostica non invasiva in dermatologia e sulla dermatologia estetica.

E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche per reviewed e non, su riviste internazionali e capitoli di testi dermatologici.

Invited speaker in occasione di numerosi congressi italiani ed internazionali e revisore per alcune importanti riviste scientifiche europee di dermatologia (JEADV).

Consulente dermatologo per alcuni siti internet di divulgazione scientifica.

Nell'anno 2004 frequenta negli Stati Uniti un Master sulla diagnostica strumentale non invasiva applicata alla dermatologia clinica ed estetica. Nello stesso anno completa un training formativo ufficiale in dermatologia presso il Dipartimento di Dermatologia - Università di Lubecca (Germania) e presso il Centro Laser Universitario della medesima sede.

Il Dott. Stante ha collaborato con numerosi gruppi di ricerca universitari internazionali (USA, Australia, Germania) sulla sperimentazione per la applicazione della Tomografia a Coerenza Ottica (OCT) alla diagnostica non invasiva in dermatologia ed alla medicina estetica (biopsia ottica).

E' stato assegnatario nel 2005 di un contratto patrocinato dal Centro Interuniversitario di Dermatologia e Biologia Psicosomatica, con finalità di ricerca nel campo della terapia fotodinamica (PDT) applicata nella cura del fotoinvecchiamento cutaneo.

Il Dott. Stante ha assunto carica di membro del consiglio direttivo del Gruppo Italiano di Dermatologia Cosmetologica (GIDECOM) e svolge attività di consulente per industrie farmaceutiche e manifatturiere italiane.

E' responsabile del Servizio di Dermatologia e Dermochirurgia ambulatoriale della Fondazione San Raffaele - Cittadella della Carità in Taranto, e svolge attività specialistica in regime di libera professione. Egli è CTU perito medico per il Tribunale di Taranto.

Campi di attività: Dermatologia clinica, Dermatologia estetica, Dermochirurgia, Dermatoallergologia, malattie sessualmente trasmesse (MTS), Omeopatia dermatologica ed estetica.