Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

Chirurgia Plastica: Lifting Braccia e Cosce

Eutesia Surgery Group 

Scopo dell'intervento è quello di sollevare l'imbuto di pelle che ricopre l'arto verso la redice dello stesso, asportandone la parte in eccesso; questo si realizza attraverso un incisione circonferenziale che dalla piega glutea arriva quasi all'inguine.

lifting cosce Nella ricerca di un aspetto armonico del proprio corpo una problematica che il paziente sempre più spesso evidenzia al chirurgo estetico è dato dalla presenza di cosce e/o braccia con cute flaccida e penzolante.

L' impatto visivo è indubbiamente sgradevole anche in un contesto corporeo non compromesso, poichè la perdita di tonicità dei tessuti provoca un notevole danno estetico oltrechè disturbi di tipo funzionale (sfregamento della pelle rilassata contro il torace o la coscia controlaterale).

Tutto questo può avvenire per molteplici fattori: forte dimagrimento, invecchiamento e vita sedentaria sono solo alcune delle cause più comuni.

lifting cosce Prima lifting cosce DOPO

L' intervento si esegue in anestesia generale o locoregionale (per l'arto inferiore) e trova indicazione nei casi maggiormente compromessi, mentre nelle forme iniziali o comunque non avanzate una valida soluzione è offerta dalla laser-terapia.

Qualora si opti per l'intervento chirurgico può essere indicata una preparazione mirata al rassodamento del complesso muscolare (sport e/o elettrostimolazione); i risultati per la gran parte dei casi sono molto soddisfacenti.

Attualmente il trattamento chirurgico è riservato a situazioni particolari mentre nei casi iniziali si preferisce utilizzare alcune tecnologie proprie della medicina estetica, quali radiofrequenza e infrarossi. (vedi medicina estetica)