Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

Chirurgia Plastica: Lifting al Viso

Eutesia Surgery Group 

Ha lo scopo di restituire ad un volto segnato dall'invecchiamento un aspetto più giovane e fresco.

Lifting facciale La tecnica prevede l'eliminazione delle rughe profonde stirando la cute ed i muscoli della faccia ed asportando il grasso in eccesso.

Esistono diverse possibilità di lifting: quello che interessa fronte e sopracciglia, il lifting mesofacciale che coinvolge il terzo medio del volto e, infine, il lifting del collo qualora anche questa regione presenti rughe profonde e pelle ridondante. Il total lifting li comprende tutti.

Il minilifting è la tecnica che permette di correggere le "zampe di gallina" e le rughe orizzontali profonde della regione orbicolare esterna, mediante piccole incisioni alla radice del capillizio.

lifting al viso Prima lifting al viso DOPO

Più recentemente sta riscuotendo successo il lifting endoscopico grazie al quale è possibile mettere in tensione le strutture muscolo adipose del volto utilizzando una telecamera e uno strumentario apposito introdotti attraverso piccole incisioni.

L'intervento di lifting facciale si esegue generalmente in anestesia generale e residuano cicatrici sottili che cadono nel cuoio capelluto o su parti del capo poco visibili ad un osservatore esterno.

Ultimamente è possibile eseguire un lifting ringiovanente del viso anche mediante l'impiego di acido ialuronico iniettato con una particolare tecnica del tutto atraumatica e indolore. (vedi medicina estetica)