Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

Chirurgia Plastica: Liposuzione

Eutesia Surgery Group 

Permette di rimuovere eccessi di tessuto adiposo localizzato in alcune parti del corpo quali coscie, anche, ginocchio, addome e collo.

Definita anche lipoaspirazione, permette di rimuovere eccessi di tessuto adiposo localizzato in alcune parti del corpo quali coscie, anche, ginocchio, addome, collo, mediante l'utilizzo di sottili cannule aspiratrici introdotte attraverso piccole incisioni cutanee che non lasciano cicatrici evidenti.

In ogni caso la liposuzione è un intervento che si esegue in anestesia generale o locoregionale.

La scelta viene fatta, d'accordo con il paziente, sulla base di alcuni parametri: dimensioni, area da trattare, età del paziente, condizioni generali, patologie associate.

liposuzione Prima liposuzione DOPO

U.S. Assisted Lipoplasty (Novità)

Eutesia Surgery Group 

Metodica di ultima generazione in esclusiva al Gruppo EUTESIA sfrutta lo stesso principio della cavitazione indotta da ultrasuoni a bassa frequenza, utilizzati per trattare la cellulite dall'esterno.

liposuzione Gli ultrasuoni a bassa frequenza (UBF) creano delle microbolle di gas che, implodendo, liberano energia e rompono le cellule del grasso (adipociti) senza danneggiare vasi e nervi.
Il grasso liquido che ne deriva viene rimosso per aspirazione.
Il vantaggio rispetto alla tecnica classica sta inequivocabilmente nel ridotto sanguinamento e in un basso rischio chirurgico.

Questa metodica permette di raggiungere risultati ottimali paragonata alla liposuzione classica, mantenendo i vantaggi dalla tecnica tumescente, riducendone al minimo gli inconvenienti (emorragie).

Anche la ripresa dell'attività lavorativa e sociale risulta assai più precoce.