Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Medicina Estetica

Eutesia Surgery Group 

La medicina estetica molte volte può da sola garantire risultati eccellenti evitando al paziente inutili e dannosi stress emotivi.

Nella ricerca del benessere, nell'estetica come in altri settori della medicina, le tecniche invasive della chirurgia non solo non vengono accettate dal paziente ma talora non trovano una sicura indicazione.

Medicina Estetica Anche presso il Centro Eutesia questo settore trova uno spazio adeguato che si estrinseca essenzialmente nelle applicazioni dei filler di riempimento
(acido ianuronico, agarosio ecc.) e nelle somministrazioni, qualora ve ne sia indicazione, di farmaci che bloccano il complesso neuromuscolare (botox).

Soft Restoration del Viso: è una nuova tecnica che, attraverso il posizionamento di una particolare tipologia di acido ialuronico nel derma profondo, permette di eliminare o ridurre sensibilmente le depressioni cutanee del volto. Il risultato è la dispersione delle rughe, il riempimento dei solchi, un discreto effetto "volume" ed infine una efficace idratazione della pelle. In definitiva si otttiene un effetto lifting immediato, resistente all'incirca 12 mesi.

La particolarità della metodica sta nell'iniezione del prodotto attraverso delle apposite agocannule (pix'l) sottili e flessibili. Le agocannule hanno una punta smussata ad ogiva, a differenza dei tradizionali aghi a punta acuminata, che passano facilmente nei piani del derma profondo, senza traumatizzare terminazioni vascolari e nervose.
Questa tecnica non richiede alcun tipo di anestesia inquanto è indolore e viene completata in circa 30-45 minuti.

Con queste tecniche possono essere eliminati gli inestetismi delle rughe profonde del viso, della regione glabellare e frontale, nonchè le "zampe di gallina" perioculari.

E' possibile altresì utilizzare delle tecniche di peeling per il ringiovanimento della cute (esfoliazione), anche se questa metodologia va comparata con quella sicuramente più efficace del trattamento laser.

Dal punto di vista farmacologico sono stati compiuti importanti passi avanti e nuovi prodotti sono attualmente disponibili per combattere soprattutto i più lievi inestetismi della pelle; l'applicazione di determinate sostanze unitamente alla massoterapia, eseguita da personale esperto, garantisce in questi casi risultati sorprendenti.