Prenotazioni

Le Specialitą

Chirurgia Plastica

Medici - Eutesia

Le Sedi

Prenotazioni

Chirurgia Plastica: Rinoplastica

Eutesia Surgery Group 

Ha come obiettivo il miglioramento dell'aspetto estetico del naso, rimodellando e/o riducendo le dimensioni e le forme delle componenti scheletriche e cartilaginee.

rinoplastica Il naso costituisce la figura anatomica più importante del viso, quella su cui in primis cade lo sguardo di tutti e che determina molto spesso il giudizio estetico definitivo.

Com'è facile intuire, asimmetrie ed anomalie varie possono incidere profondamente sul livello di autostima del paziente per cui la correzione chirurgica spesso determina risultati sorprendenti sul piano caratteriale ed umorale.

Qualora si associno anche disturbi della respirazione dovuti alla presenza di una deviazione del setto, si rende necessaria anche la riparazione di tale anomalia per cui si parla di rinosettoplastica.

Rinoplastica Prima Rinoplastica DOPO

Tecnicamente l'intervento viene eseguito praticando un incisione sulla faccia interna della narice (comporta una cicatrice non visibile a distanza di tempo), rimodellando ed asportando le porzioni di cartilagine in eccesso, risistemando le parti ossee interessate.

Nell' immediato post-operatorio esita normalmente un ematoma che può coinvolgere anche la regione zigomatica, ma che regredisce di regola nelle prime 48-72 ore.

L'intervento si può eseguire in anestesia generale o loco regionale: la scelta dipende da vari fattori e va discussa con l'anestesista. Ad ogni modo, ove sia possibile, preferiamo optare per l'anestesia locale che presenta alcuni vantaggi (sanguinamneto ridotto, rapido rientro al domicilio ecc.). Attualmente la gran parte degliinterventi di rinoplastica viene eseguita in anestesia locoregionale.